LE TUE PROPOSTE

Qual è la tua idea di città? Lascia qui le tue proposte per una Bagnara migliore.

23 commenti:

  1. Rinnovare gli amministratori per un vero sviluppo della città attraverso la partecipazione attiva di giovani competenti, onesti e reponsabili. Fare le cose che servono alla gente oltre i personalismi e gli inciuci. Creare le condizioni per far ritornare in Patria i giovani emigrati bagnaresi! Superare la sottocultura e la corruzione del berlusconismo imperante che sta affossando la società e l'economia italiana. Viva Energia Pulita! Viva la Sinistra per Bagnara! Viva la Democrazia fatta dalla gente! Viva Bagnara Calabra, laboratorio di democrazia vera!

    RispondiElimina
  2. Per il mio paese vorrei un'amministrazione onesta, credibile,che miri al vero benessere del cittadino e non a quello delle proprie tasche...basta false promesse,sterili raccomandazioni...vorrei essere rappresentata da giovani,DONNE e uomini innamorati del loro paese...vorrei strade pulite, vorrei una biblioteca, progetti nei quali far lavorare giovani meritevoli, un palezzetto dello sport.
    Avete riacceso in me un pò di speranza con la vostra candidatura...se non siamo noi giovani ad attuare il cambiamento chi lo farà per noi? Io sono con voi, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per realizzare quanto esplicitato sul programma. Quindi, passate parola, e cercate di essere presenti alla presentazione della lista che probabilmente sarà sabato 7 aprile presso la piazza antistante il Municipio.
    Noi ci crediamo e........se non ora, quando?!?!!?

    RispondiElimina
  4. Era ora che ci fosse qualcuno che si mettesse contro la vera spazzatura di bagnara , che non si trova tra le strade del nostro paese ma bensi tra gli uffici di palazzo S. Nicola .

    RispondiElimina
  5. Non credo di potervi dare un grosso aiuto da Roma ... ma desidero comunque esprimere i mie complimenti a tutti i candidati della lista e farvi i migliori auguri per la battaglia elettorale che intraprenderete ... un saluto e in bocca al lupo in particolare a Barbara, Domenico, Marilena, Claudia, Maria Carmela, Natalino e ovviamente al prossimo sindaco Nini'...

    Valerio

    RispondiElimina
  6. grazie mille a tutti per il supporto. speriamo di essere in tanti!

    RispondiElimina
  7. Grazie, Valerio...grazie a tutti!! Si può fare molto anche da lontano, anche solo dando un appoggio morale e il proprio contributo di idee per migliorare il nostro paese! Bagnara è patrimonio di tutti coloro che la amano, residenti e non. Un abbraccio e sosteniamoci a vicenda!!!

    RispondiElimina
  8. PRIMA DI CAMBIARE IL PAESE, BISOGNA CAMBIARE LE PERSONE , E QUELLE MI SA CHE CI VORRANNO ANNI PER CAMBIARLA,,PRIMA DI PARLARE DI VOLER CAMBIARE IL PAESE, BISOGNA CHE I BAGNARESI VI VOTINO,E CONSIDERANDO CHI AVETE CONTRO MI SA CHE VI RIUSCIRA UN PO DIFFICILE VINCERE LE ELEZIONI,, COMUNQUE, FORZA E CORAGGIO, CHE IL SIGNORE VI AIUTI, SPERIAMO RIUSCITE A CAMBIARE UN PAESE CHE ORMAI NON è PIU IL MIO PAESE DA MOLTO TEMPO E CREDO NON LO SARA PIU'..

    RispondiElimina
  9. gianluca, hai perfettamente ragione. vincere potrebbe certamente agevolare il cambiamento di cultura e mentalità del nostro paese. ma noi puntiamo anche su una politica di piccoli passi. DA QUALCHE PARTE DOBBIAMO PURE INIZIARE! grazie per il supporto.

    RispondiElimina
  10. Vorrei rammentate che la cosa fondamentale e fare innanzitutto PULIZIA nei fatti:
    - del marciume che a vario titolo e stato ed è padre-padrone dell'intero paese (non mi riferisco alle ultime dissavventure dell'ex sindaco)
    - del decoro e della trasparenza personale, intellettuale e culturale
    - essere esempio di legalità in tutte le proprie attività e scelte

    Lavorare poi per far emergere quello che con orgoglio noi Bagnaresi, portiamo nel cuore come elemento differenziante:
    - apertura a nuovi orizzonti e mete
    - voglia di confrontarsi e crescere insieme
    - amare la propria terra e il proprio mare
    - volere a tutti i costi un'ambiente pulito portando l'esempio e facendo scelte impopolari
    - coinvolgere e responsabilizzare tutti
    - rendere chiari benefici e conseguenze

    Scusatemi, ma penso che il cambio debba essere radicale.
    Non credo che Bagnara possa andare avanti come adesso, rammento con nostalgia il compianto "Candeloro De Leo" che al mattino arruolava tra i netturbini i vari nullafacenti, quando i vigili urbani elevavano multe, e il rispetto o una parvenza di esso era comunque presente.
    Oggi si assiste solo a prevaricazioni continue, su tutti e tutto.

    Mi auguro che nei vostri pensieri ci sia quale fondamento il bene del nostro caro paese e dei suoi cittadini.

    Un'abbraccio ed un caro augurio per le prossime elezioni.

    RispondiElimina
  11. Ho scrito il post precedente, ho dimenticato il NIK.
    Giuseppe'64

    RispondiElimina
  12. grazie giuseppe. i punti che tu hai fatto li condiviamo pienamente. se hai un po' di tempo potresti (sempre che tu non lo abbia già fatto) dare un'occhiata al nostro programma che trovi qui sul sito.

    RispondiElimina
  13. Ho letto il vostro programma....sembra un sogno!...ma anche quelli, a volte si avverano!!!!
    ..se anche non vincete, ricordatevi che una buona opposizione ha i suoi frutti!!!...IN BOCCA AL LUPO
    Pina Santoro

    RispondiElimina
  14. è chiaro che non è una lista che aspira a vincere le elezioni.....ma può raggiungere un obbiettivo molto più importante ovvero quello di costituire un primo nucleo di di società civile o pubblica opinione che parla di Politica (senza doversene vergognare) e delle aspirazioni di una comunità senza avere come obbiettivo primo ed ultimo la spartizione di potere e prebende.
    Che si prendano 10, 100 o 1000 (difficile con tutto lo squalume i circolazione) voti è un percorso che oggi inizia e che non può non avere un prospettiva lunga. Altrimenti sarà poco più di una sterile "protesta" elettorale.

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il programma. Per quanto riguarda i post, vorrei dire che, da parte di chi declama e reclama trasparenza e legalità, sarebbe, quanto meno, opportuno usare un nick, piuttosto che lanciare amenità dietro un "Anonimo" (23 aprile)...che poi, in generale, non credo vi faccia bene e renda giustizia. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  16. Ho letto il programma, e i punti da voi proposti ed analizzati, comprendono quello che ha mio avviso, dovrebbe essere il percorso di risanamento che serve a Bagnara.
    Ma mi permetto di suggerire, che ad ognuno di voi è richiesto un'esempio di trasparenza e rettitudine quale condizione "Necessaria ma non sufficiente" per influenzare, stimolare e promuovere un circolo virtuoso e "spero contagioso".
    Le armi con la quale promuovere il miglioramento sono la collaborazione e l'innovazone, pensare ed attuare il programma con metodi e modeli innovativi, trovare la massima collaborazione e coinvolgimento aiuterà a raggiungere al megio gli obiettivi.
    La conoscenza è la via maestra dello sviluppo "studiare per crescere", l'impegno espresso per per le politiche scolastiche va alimentato anche con l'apertura a nuove forme di insegnamento, l'esperienza di chi ha lavorato per una vita può essere linfa per le nuove leve.

    Bon Lavoro, e alla prossima.

    Giuseppe'64

    RispondiElimina
  17. Caro Nino, in bocca lupo a te e a tutta la tua squadra. Con te l'onestà e il desiderio di giustizia che ti hanno sempre accompagnato in politica e nel lavoro.

    RispondiElimina
  18. Sono bagnarota emigrata al nord perchè nel mio paese, una volta adulta, non c'erano possibilità per me. Io come tanti altri. Il mio paese mi manca e ogni volta che torno per le vacanze mi piange il cuore nel vedere che lentamente muore, vedere che qualsiasi attività per i giovani è stata abbandonata. La mia adolescenza a bagnara è stata bellissima, piena di stimoli, progetti attività e devo ringraziare Mario Lo Cascio, Maria Carmela Gioffrè, Marilena Tripodi, Maria Rosaria Gioffrè, all'associazione insieme per riaprire la città e a tutti i suoi membri. Le persone sono le stesse, le idee sono sempre di più. Vi sostengo con il cuore e vi sono vicina in questa campagna che non è una lotta per la vittoria ma è un modo di dare un messaggio a tutti, che qualcosa va fatta e niente è impossibile. La mafia è fatta dalle persone che non vogliono cambiare le cose, non dalle pistole. In bocca al lupo ragazzi , di cuore!

    SARA VELARDO

    RispondiElimina
  19. coraggio..... iamu iamu ca lunedì sira nc'è na bella sorpresa.....

    RispondiElimina
  20. COME VOLEVASI DIMOSTRARE,, NINI' GRAMUGLIA TI ASPETTA UN DURO LAVORO, SPERO CHE RIUSCIRAI NELL'INTENTO DI CONDURRE UN OPPOSIZIONE DECISA E CHE PORTI A CONOSCENZA LE SITUAZIONI SPORCHE CHE IL NUOVO GOVERNO DI BAGNARA DI SICURO FARA',, SPERIAMO CHE FACCIATE CONCRETAMENTE QUALCOSA PER QUESTO PAESE,,, IN BOCCA A LUPO,,

    RispondiElimina
  21. io penso che ilmomento giusto per iniziare a dare le fondamenta a qualcosa di diverso"politicamente parlando"è ora!due mesi prima di votare non serve a nulla,raccogliere persone che vivono a 1000 km distanti,e che fino a quando sono vissuti a bagnara si svegliavano all'una e non vivevano le realtà del paese,eccezion fatta per qualcuno che stimo davvero come careri claudio.
    potrò sembrare provocatore o polemico ma non riesco a dire le cose a metà.
    questo è il momento giusto per incominciare a creare una squadra affiatata che informarmi le persone su quello che realmente non fanno i nostri amministratori,rendendo partecipi tutti i cittadini alla vita politica del paese tutti i giorni tramite web e carta stampata!

    RispondiElimina
  22. NTO CULU A TUTTI....U PILU E PILU U P NI E PANI E MEGGHIU U PILU RU PANI

    RispondiElimina

Confrontiamoci in modo costruttivo. Dì la tua.